Butti via le bucce dell’ananas? Eccoti 6 motivi per non farlo più

 

L’ananas è considerato un frutto esotico in quanto proviene da Paesi lontani. Viene infatti coltivato in Thailandia, Filippine e in altri Paesi del sud-est asiatico. L’ananas è molto gustoso e piace a molte persone. Inoltre fa bene alla salute. Ma lo sapevi che anche le bucce d’ananas hanno effetti benefici?

La prossima volta non buttarle. Lavale e falle bollire assieme alla polpa. Lascia raffreddare l’infuso e aggiungi 1 litro d’acqua. Questa tisana fa molto bene alla salute. Ecco i suoi benefici:

– Può giovare ai malati di cancro. Gli ananas sono d’aiuto ai pazienti durante la chemioterapia. Se sei sotto cura per il cancro, parla di questa possibilità con il tuo medico.

– Può aiutare a prevenire l’osteoartrite. Gli ananas calmano le reazioni infiammatorie dell’osteoartrite.

– Può avere effetti antinfiammatori. Le bucce d’ananas contengono bromelina, uno degli agenti antinfiammatori più efficaci.

– Può prevenire la cataratta. Gli ananas contengono vitamina C, che fa molto bene agli occhi e alla vista.

– Può essere efficace nella cura dell’infertilità. Se stai programmando una gravidanza, prova ad aggiungere l’ananas nella tua dieta. Contiene molte vitamine e minerali che favoriscono la fertilità.

– Può prevenire gli attacchi di asma. Se soffri di questo disturbo, prova a bere un infuso di ananas ogni volta che fai esercizio fisico. La vitamina A presente nell’ananas rilascia beta-carotene, che riduce il rischio di un attacco d’asma indotto dal movimento.

Come vedi, gli ananas fanno molto bene alla salute. Quindi, la prossima volta che decidi di bere un tè, prova quello con le bucce d’ananas.

Consigliamo tuttavia di non praticare l’automedicazione. È sempre meglio consultare un medico e seguire i consigli di un professionista.

Se questo articolo ti è piaciuto lasciaci un mi piace e CONDIVIDILO con i tuoi amici e fallo vedere anche a loro. Cosa ne pensi? Lasciaci un commento con le tue opinioni nell’apposita sezione, ciò che hai da dire ci interessa.

Sul nostro sito  potrai trovare moltissimi articoli interessanti e divertenti con il quale passare il tuo tempo, ti basterà fare un giro tra le varie categorie per trovare ciò che più ti interessa. Ti ringraziamo per la visita e per il supporto, e ti invitiamo a tornare presto per scoprire le novità che abbiamo in serbo per te.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *