7 consigli che trasformeranno il bagno di casa tua in un palazzo splendente!

Il bagno è uno dei luoghi più importanti della casa, perché è lì che curiamo la nostra igiene personale e le nostre esigenze di base.
Per questo motivo, nonostante sia un luogo in cui depositiamo rifiuti, deve essere una delle stanze più pulite della casa

Le superfici del bagno si riempiono di germi e trascurando la sua igiene, questi possono creare problemi alla nostra salute.

 

Un bagno pulito, splendente, luminoso e profumato, è piacevole per noi stessi e per i nostri ospiti.

Seguite questi consigli per avere un bagno igienicamente impeccabile.

Non tutti sono ossessionati dalle pulizie compulsive, ma tanti usano pulire il proprio bagno con acqua e semplice detersivo, tralasciando metodi e prodotti migliori.

Ecco perché vi forniremo alcuni consigli per aiutarvi ad igienizzare il vostro bagno nel modo migliore.

Sbiancare la vasca
Per restituire il bianco ad una vasca ingiallita, utilizzare una miscela composta da quattro litri di acqua calda con mezzo bicchiere di aceto, un bicchiere di alcol e un quarto di un bicchiere di bicarbonato di sodio.

Lasciate agire 15 minuti sulle superfici e risciacquare con acqua fredda.

 

Doccia ostruita
La doccia può presentare residui di calcare difficili da rimuovere e che non permettono più il flusso dell’acqua. Prima di sostituire, provate ad immergerla in un contenitore con dell’aceto, avendo cura che il liquido copra i fori ostruiti.

Lasciate agire qualche minuto e provate se funziona.

Specchi puliti
Se non avete il prodotto giusto, usate il perossido di ossigeno e il bicarbonato di sodio, in modo che siano lucenti.

 

Pulire la toilette
Avete bisogno di 10 ml di acqua calda, 3 g di bicarbonato e 2 g di succo di limone. Utilizzare questa soluzione per bagnare un panno o una spugna e pulire i bordi della toilette.

Scopino
Se volete che il tuo vostro scopino torni come nuovo, usate un detersivo concentrato con bicarbonato di sodio, sale, aceto e lavatelo con acqua bollente.

 

Rimuovere l’ossido
Se le manopole sono arrugginite, usate una miscela di sale e limone. Lasciate riposare per una notte e lavare la superficie il mattino successivo.

Soffitto pulito
Per pulire il soffitto del bagno, utilizzare una soluzione in parti uguali di acqua e aceto; strofinare con una scopa e usarlo per pulire eliminando meglio la polvere e le macchie.

Seguite questi semplici consigli ed avrete un bagno splendente, pulito e profumato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *