Mazzata meteo sul ponte del 1 Maggio: ombrelli a portata di mano su quasi tutta l’Italia

Meteo in peggioramento, ponte del Primo Maggio: mazzata su quasi tutta l’Italia

Dopo le prime piogge nel fine settimana, nella giornata della Festa del Lavoro dovrebbero arrivare forti temporali che si sposteranno dalla Sardegna alle regioni centro-settentrionali.

“Avremo tempo inizialmente soleggiato nella giornata di lunedì, ma con nubi in rapido aumento e piogge sparse su alcune regioni in vista del primo Maggio”, conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Fabio Da Lio.

“Ombrelli a portata di mano dunque nel corso di martedì soprattutto su Sardegna e regioni tirreniche centrali, ma poi anche al Nord Ovest, sull’Emilia e il versante adriatico entro la serata. Più soleggiato invece al Sud, specie sulla Sicilia e i settori ionici”.

Picnic e gite fuori porta potrebbero essere quindi guastate in molte regioni: meglio sfruttare la prima parte della giornata. Per chi invece è in ferie per tutto il ponte, il consiglio è quello di puntare sul lunedì. A rischio piogiga anche il Concertone di Roma.

 

 

Al Nord: nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontesi, coperto con pioggia debole sulle Alpi occidentali e centrali.

Al Centro: nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure toscane, coperto con pioggia debole altrove. Schiarite sui litorali.

Leggi anche:  Meteo, arriva il freddo: nel weekend piogge e temperature in calo

Al Sud: nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulla dorsale calabra. Nuvoloso con locali aperture altrove.

Venti: da deboli a moderati.

Mari: da mossi a molto mossi. Temperature: in tenue aumento.

Potrebbero interessarti anche...